Quercetti shop online

0,0
Rated 0 out of 5
0 stelle su 5 (basata sulle 0 recensioni)
Eccellente0%
Molto bene0%
Media0%
Male0%
Terribile0%
Hai le tue esperienze con il negozio online Quercetti? VALUTA IL NEGOZIO ONLINE QUA. La tua esperienza può aiutare gli altri a prendere decisioni informate.
quercetti giocattoli educativi online
entranelnegozio

Quercetti è una fabbrica italiana di giocattoli educativi, creatrice del gioco i chiodini. Fu fondata da Alessandro Quercetti nel 1950 ed è cresciuta nel tempo esportando i suoi giocattoli anche all’estero. All’invenzione dei chiodini si affiancò la creazione di giocattoli di altra tipologia come, Tor, il missile dotato di paracadute, Georello, Rami e Pallino.

La storia dell’azienda è la storia di un sogno del suo fondatore che è diventato una realtà industriale unica nel panorama internazionale; da appassionato di volo e aeromodelli, a pilota militare e poi industriale di successo il passo è breve. Marchigiano di nascita, nasce, infatti, a Recanati nel 1920 si trasferisce subito a Torino e, dopo aver preso parte, come pilota di aerei da caccia, alla Seconda Guerra Mondiale, lavora da subito con profitto come operaio in una piccola fabbrica di giocattoli meccanici di latta, la Inco Giochi, che, dopo breve tempo rileva e ne diventa il titolare.

A 70 anni dalla fondazione, alla guida dell’azienda, c’è ancora oggi la famiglia Quercetti salda sui principi di conduzione ereditati dal fondatore improntati alla correttezza e alla condivisione.

La storia dell’azienda si fonde inevitabilmente con quella di una famiglia e dei suoi collaboratori, tutta gente appassionata del proprio lavoro che ogni giorno si impegna a migliorare qualità e processi affinché i prodotti risultino sempre più competitivi e la produzione rimanga in Italia.

Oggi a guidare l’azienda è la seconda generazione della famiglia che detiene il 100% delle quote di proprietà: Andrea, Alberto e Stefano hanno ereditato la passione del padre. Andrea si occupa delle vendite internazionali che sono lo sbocco di oltre il 70% della produzione della fabbrica Torinese; Alberto si occupa di grafica e ricerca; Stefano di amministrazione e produzione. Nonostante la crisi economica degli ultimi anni, la scelta di Quercetti di puntare su un prodotto educativo e formativo, realizzandolo interamente a Torino, è risultata vincente. La crescita è stata sostenuta negli ultimi anni da un piano di investimenti destinato al miglioramento delle tecnologie esistenti e ad un costante rinnovamento di linee e prodotti