OVS shop online è uno dei brand leader nell’abbigliamento donna, uomo e bambino perché offre stile e qualità Made in Italy al miglior prezzo.
E’ presente con oltre 1.800 negozi in Italia e all’estero attraverso i marchi OVS e UPIM.
Come aquistare nel OVS shop online?
Puoi effettuare un acquisto online sia come utente registrato che come ospite. La registrazione su OVS.it offre ontrollare gli ordini in corso e lo storico di quelli effettuati in precedenza, gestire il tuo account e gli indirizzi presso cui vuoi ricevere i tuoi acquisti o ricevere tutti gli aggiornamenti su promozioni, novità, ultimi arrivi, iniziative tramite newsletter.
Puoi cercare il prodotto che ti serve navigando all’interno del catalogo o effettuando una ricerca scrivendo un testo libero nell’apposito campo in alto a destra del sito. I prodotti sono suddivisi per Donna, Uomo, Bambino e Bambina oltre che per categorie merceologiche (ad esempio: camicie, pantaloni, accessori, …). Potrai affinare la tua ricerca utilizzando i filtri presenti nelle pagine di catalogo o in quella con i risultati della tua ricerca.
Nella scheda prodotto puoi vedere le foto del capo scelto, fare lo zoom per guardarlo nel dettaglio e leggere tutte le informazioni relative al tessuto, eco valore e cura del capo. Puoi scegliere fra i colori proposti, selezionare la taglia, selezionare la quantità desiderata e aggiungere il prodotto al carrello per completare l’acquisto.
Quali sono i tempi di consegna di EVS shop online?
I costi di spedizione e i tempi di consegna per gli acquisti effettuati su OVS.it dipendono dalla tipologia di consegna scelta. Spedizione Standard: costo 3,95 €, gratuito per ordini superiori ai 50 €. Consegna in 3-5 giorni lavorativi.
Click&Collect: acquista online e ritira gratuitamente il tuo ordine in uno dei negozi OVS in 5-7 giorni lavorativi.
Contrassegno: costo 6,90€ per gli ordini inferiori a 50€; 2,95€ per gli ordini superiori a 50€. Consegna in 3-5 giorni lavorativi.
Le spedizioni per gli acquisti effettuati su OVS.it vengono effettuate solo in Italia. Per consegne in altri paesi europei consulta il sito estero di OVS.
È possibile effettuare il ritiro di un ordine in negozio di OVS?
Su OVS negozio onlinbe è possibile comprare online e ritirare gratuitamente il tuo ordine in uno dei negozi OVS abilitati. La consegna dei tuoi acquisti avverrà in 5-7 giorni lavorativi.
Per ricevere un ordine in negozio seleziona all’interno del checkout l’opzione “Click&Collect” e verifica se il negozio OVS preferito è abilitato al servizio. Quando il tuo ordine arriverà in negozio sarai avvisato tramite email. Per ritirare l’ordine portare con te in negozio la ricevuta d’acquisto allegata all’email di conferma spedizione e un documento d’identità.
Quali sono metodi di pagamento nel OVS shop online?
Su OVS.it puoi pagare con diversi metodi di pagamento. Puoi scegliere quello che preferisci, tra carta di credito (Visa, Mastercard e American Express), PayPal, Amazon Pay o Pagamento in contanti alla consegna (fino a un importo massimo di € 1.000) con costo 2,95€.
Posso utilizzare online un Codice Sconto/Coupon di OVS?
Su OVS.it puoi utilizzare Codici Sconto o Coupon che siano validi e siano forniti da OVS stessa in occasione di promozioni speciali. Se possiedi un Codice Sconto o Coupon valido, inserisci la stringa alfanumerica nel box “Hai un coupon?” all’interno del carrello e quindi clicca su “Aggiungi”. Il totale del tuo ordine sarà automaticamente ricalcolato al netto dello sconto. I buoni generati in negozio e i buoni premio di OVS CARD per il momento non sono validi online, ma possono essere utilizzati solo presso altri negozi della rete fisica OVS.
Quanti giorni ho per richiedere un reso nel OVS shop online?
Hai fino a 30 giorni di tempo dalla ricezione del pacco per effettuare reso del tuo ordine online. La conferma dell’accettazione della tua richiesta di reso ti verrà inviata tramite e-mail.
Come posso effettuare un reso per un acquisto online nel OVS negozio online?
Per tutti gli ordini online su OVS.it con spedizione stardard , o con servizio “Click&Collect” puoi scegliere tra 2 procedure di reso:
Reso in negozio
Recati in un negozio diretto a insegna OVS con i prodotti che vuoi rendere e la stampa della ricevuta allegata all’email di conferma spedizione, in alternativa puoi mostrarla direttamente dal tuo Smartphone. In negozio, verrà verificata la conformità dei prodotti che intendi restituire. Verrà anche verificato l’importo da te effettivamente pagato, al netto di sconti e promozioni che sono stati applicati per l’ordine.
Reso tramite corriere
Se hai effettuato l’ordine come utente registrato, accedi alla tua area personale, clicca su “I Miei Ordini”, seleziona l’ordine per cui vuoi effettuare il reso e clicca su “Reso”. Ti verrà mostrata una pagina in cui scegliere i prodotti che vuoi restituire e confermare la procedura. A seguito della tua richiesta di reso, ti verrà inviata una e-mail che conferma l’avvio della procedura. Per effettuare il reso, dovrai contattare il corriere SDA per programmare il ritiro del pacco.
Appena il pacco verrà restituito, OVS verifichere che il tuo reso sia stato attivato correttamente attraverso il portale OVS.it, prima della decorrenza dei 30 giorni lavorativi dalla consegna e che il reso sia conforme al dichiarato. A seguito di un esito positivo di queste verifiche, OVS provvedere a rimborsarti l’importo secondo il metodo di pagamento utilizzato.
In caso di utilizzo del servizio “Collect&Pay” è possibile effettuare un reso solo nel negozio in cui è stato ritirato l’ ordine. Il rimborso avverrà tramite Giftcard.
Come avviene il rimborso di un reso so OVS.it?
Il rimborso di un reso avverrà solo dopo che tutte le verifiche in merito all’ordine restituito saranno terminate e abbiano avuto esito positivo. Queste verifiche riguardano il periodo di richiesta di reso, che deve essere fatto entro e non oltre i 30 giorni dalla ricezione del pacco, e la conformità degli articoli restituiti.
Per gli ordini pagati online con carta di credito il rimborso avverrà mediante il riaccredito del valore degli articoli resi sul metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto.
Per gli ordini con pagamento alla consegna, il rimborso verrà erogato per mezzo di un bonifico bancario a completamento di tutta la procedura della richiesta dell’IBAN del conto sul quale effettuare l’accredito dell’importo.
Il rimborso per gli ordini con pagamento misto (Giftcard OVS + carta di credito o Paypal) verrà erogato con Giftcard OVS fino al valore originale della Giftcard utilizzata, superato tale valore il restante rimborso verrà erogato su carta di credito o Paypal.
Per gli ordini con pagamento in negozio (Collect and Pay) , il rimborso verrà erogato per mezzo di una Giftcard pari al valore degli articoli resi che sarà inviata in formato digitale via e-mail. La Giftcard sarà spendibile in negozio, oppure su OVS.it dopo averla associata al proprio profilo personale.
Storia di OVS
OVS, nasce nel 1972 inizialmente come “Magazzini Oviesse”. Durante gli anni ’70 – ‘80 si sviluppa il modello di grande magazzino con vendita di prodotti di abbigliamento; sono ampliati i settori merceologici con l’introduzione di articoli casalinghi, sportivi, giocattoli, profumeria e pelletteria.
OVS si presenta come una versione italiana di Zara (ZARA negozio online) o di H&M (H&M negozio online), ma con negozi che hanno un stile e una caratterizzazione più forti di quello della concorrenza.