Mango

mango negozio online
0 0 voti
totale
entranelnegozio

Tutto quello che vorresti sapere (e molto altro) sul tuo brand di moda preferito.

A proposito dei servizi di Mango

Mango è stata fondata da Isak Andic e suo fratello Nahman Andic, nel 1984. Si tratta di un’azienda che da subito ha proposto collezioni di moda per donna, uomo e bambino e che, nel tempo, ha poi lanciato una linea di vestiti specifica per gli adolescenti, chiamata Mango Teen. Il gruppo ha creato il primo sito web ufficiale di Mango nel 1995, mentre nel 2000 ha aperto il suo primo store online. Oggi il gruppo conta oltre 16.000 dipendenti, 2200 dei quali lavorano presso l’Hangar Design Center nelle sede Palau Solità i Plegamans di Barcelona, in Spagna, che è ad oggi anche il mercato commercialmente più importante per il marchio, davanti alla Turchia.

Kate Moss, Terry Richardson, Miranda Kerr, Zinedine Zidane, sono alcuni dei testimonial che hanno indossato nel tempo i capi Mango, azienda con un fatturato da 2,327 miliardi di euro.

Prodotti e servizi di Mango

Mango, come accennato anche poco sopra, lavora con collezioni Donna, Uomo e Bambino che, secondo quanto espresso dall’azienda, cercano di ispirarsi al mondo mediterraneo, in chiave contemporanea. Mango ha l’obiettivo di produrre con il 100% di cotone e sostenibile entro il 2025, con il 100% di fibre di cellulosa di origine controllata entro il 2030 e con il 50% di poliestere riciclato entro il 2025. Nell’idea di perseguire una linea aziendale più “fair”, Mango impiego un team giovane, con un’età media di 32 anni, di cui l’80% di sesso femminile.

guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti