Vai al contenuto
Negozi online » Mobili » Maisons du Monde

Maisons du Monde

    maison du monde nobili
    entranelnegozio

    Maisons du Monde negozio online vi propone una’ampia collezione di mobili, complementi d’arredo e decorazioni in tantissimi stili e modelli diversi, pezzi classici o originali, adatti a tutte le esigenze e per tutte le stanze della casa, ma anche per il giardino e per il business dei professionisti

    Storia di Maisons du Monde

    L’azienda di arredamento francese ha il suo inizio a Brest, Francia, nel 1996, dal pensiero di Xavier Marie.

    In soli 10 anni essa si è sviluppata fino ad annoverare 200 negozi fisici in varie nazioni europee, come la Francia, l’Italia, la Spagna, il Lussemburgo, il Belgio e la Svizzera, dei quali, tre quarti presenti solo nel paese d’origine.
    Nel 2006 Maisons du Monde ha aperto il proprio sito e-commerce, entrando nel mondo digitalizzato dei negozi online, con il proprio catalogo completo.
    Dal 2011 inseriscono nel loro catalogo la linea “Junior”. Due anni più tardi, nel 2013, l’azienda francese è stata acquisita da Bain Capital, una società finanziaria degli Stati Uniti, mentre viene aperto il primo negozio tedesco.
    Nel 2015 Gilles Petit viene nominato Direttore Generale e inizia così un nuovo capitolo della storia della Maisons du Monde, fatta di crescita e nuovi successi. Nel 2016 l’azienda francese viene quotata in borsa e registra un implemento delle vendite e della redditività. Nel 2018 a Gilles Petit succede Julie Walbaum.

    Prodotti e servizi di Maisons du Monde

    Piatti, bicchieri, tazze, ciotole, divani, tappeti, cuscini, tavolini, cassettiere, sedie, poltrone, armadi: sono esempi delle categorie in vendita nei negozi Maisons du Monde. Ogni oggetto sembra unico e caratterizzato, ma viene tutto prodotto in massa; l’illusione degli arredatori moderni che pensano di poter comprare pezzi unici a prezzi accessibili è completamente sfumata.