Su eFarma shop online trovi farmaci, integratori, cosmetici, veterinari o omeopatici. Il team di eFarma negozio online è composto prevalentemente da farmacisti, professionisti pronti ad offrire a ciascun cliente lo stesso tipo di supporto che ci si aspetterebbe in una farmacia tradizionale.
eFarma negouio online è la Farmacia italiana di riferimento per l’acquisto di prodotti per la salute ed il benessere.
Spedizione di eFarma online
La spedizione è SEMPRE GRATUITA a partire da 19,90€. Per importi inferiori, il costo della spedizione è 4,99€. Fanno eccezione alcune isole e località difficilmente raggiungibili per le quali sarà applicato un supplemento spedizione.
La consegna dei prodotti sul territorio italiano verrà effettuata tramite il Corriere Espresso GLS. Le consegne avvengono dal Lunedì al Venerdì, escluse le festività nazionali. Dal momento in cui si riceve la conferma della transazione, l’ordine viene recapitato in 24/72 ore.
Se ordini il Sabato e/o la Domenica, l’ordine andrà in preparazione il Lunedì successivo e la consegna sarà prevista tra il martedì e il mercoledì.
N.B. La spedizione in contrassegno (pagamento alla consegna) prevede un supplemento di 5,90€.
A spedizione avvenuta sarà inviata un’email automatica di avviso con il relativo numero di tracking; è possibile monitorare lo stato della spedizione effettuando l’accesso con il tuo account personale sul sito eFarma.com.
Consegna di eFarma shop online
All’atto del ricevimento del prodotto il Cliente dovrà verificare che il collo sia perfettamente chiuso. Ogni pacco è chiuso dal nastro adesivo con il logo eFarma.com. Si invitano i Clienti a NON ritirare la scatola se il pacco non risulti integro o il nastro adesivo risulti manomesso. Qualora il pacco non risulti integro o sia danneggiato, o il nastro adesivo manomesso, il Cliente è invitato a segnalarlo immediatamente al corriere; in caso contrario il prodotto si considererà regolarmente consegnato, ed eFarma negozio online non si riterrà responsabile di eventuali danni e/o prodotti mancanti.
In caso di assenza del destinatario all’indirizzo specificato al primo tentativo di consegna, il corriere invierà un’email di avviso al Cliente. Il Cliente dovrà effettuare lo sblocco della spedizione selezionando la data di consegna che preferisce. Se lo sblocco da parte del cliente non verrà effettuato entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione della email, il pacco andrà in giacenza presso la sede del corriere più vicina e in quel caso solo il Servizio Clienti potrà riprogrammare nuovamente la consegna.
Spedizione internazionale
La consegna dei prodotti acquistati sul territorio internazionale, invece, sarà effettuata tramite il Corriere Espresso DHL. eFarma negozio online spedisce in quasi tutte le nazioni Europee e nella maggior parte dei paesi EXTRA UE.
Metodi di pagamento su eFarma shop online
Sulla farmacia online eFarma.com puoi utilizzare una delle seguenti tipologie di pagamento:
Carta di Credito
Il pagamento dei Prodotti acquistati sul eFarma.com può essere effettuato mediante carta di credito attraverso i circuiti di Banca Sella. eFarma accetta le carte di credito dei circuiti VISA, Mastercard, Maestro. Le carte di credito accettate sono, in ogni caso, indicate, nel footer di ogni pagina del Sito.
L’addebito dell’Importo Totale Dovuto dall’utente a eFarma è effettuato al momento della trasmissione dell’ordine.
PayPal (o Carte attraverso Paypal)
PayPal, società del gruppo eBay, è un sistema di pagamento rapido e sicuro. Una volta selezionato questo metodo di pagamento e cliccando poi su “Conferma Ordine” si verrà reindirizzati sul sito Paypal.com dove potete scegliere tra:
- Effettuare il pagamento effettuando l’accesso al tuo conto personale Paypal – (L’importo dell’ordine ti sarà addebitato sul conto PayPal al momento del completamento della transazione);
oppure
- Pagare con una qualsiasi carta di credito/prepagata (Visa, Visa Electron, Postepay, Carta PayPal, Mastercard, American Express ).
Il sistema comunica direttamente con PayPal in totale sicurezza quindi eFarma.com non viene mai a conoscenza dei dati relativi al tuo metodo di pagamento. L’importo ti sarà addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Postepay, Mastercard) o prepagata (PostePay) della quale hai inserito i dati. Ad ogni transazione riceverai una email di conferma da PayPal. In caso di annullamento l’importo ti sarà rimborsato sul conto PayPal o sulla tua carta di credito/prepagata.
Il pagamento con PayPal o Carta di Credito velocizza i tempi di spedizione dell’ordine, perché la transazione viene verificata all’istante e il tuo ordine passa subito in lavorazione.
Pagamento in Contrassegno
Con la modalità Contrassegno puoi pagare in contanti l’importo esatto dell’ ordine direttamente al Corriere al momento della consegna. Vi sarà un supplemento di 5,90€ al costo della spedizione, indicato nel riepilogo dell’ordine, costo che trattiene il correre per maneggiare il denaro.
Anche nel caso di pagamento in contrassegno l’ordine passa subito in lavorazione, assicurandoti una rapida spedizione.
Pagamento con Bonifico Bancario
Se scegli il Bonifico Bancario come modalità di pagamento, occorre che tu effettui il Bonifico al momento dell’ordine. Gli estremi bancari per effettuare il pagamento li riceverai all’interno della mail di conferma dell’ordine.
Il tuo ordine rimarrà nello stato “In Attesa” finché i sistemi eFarma negozio online non notificheranno la contabile del trasferimento bancario. Il pagamento con Bonifico Bancario non assicura la stessa celerità degli altri metodi di pagamento: la spedizione dei prodotti slitta di 24 ore lavorative per i Bonifici Nazionali e dai 3 ai 6 giorni lavorativi per i Bonifici Internazionali.
Resi e Rimbosi su eFarma.com
Acquistando su eFarma negozio online puoi restituire un prodotto se non è conforme o se è diverso da quello ordinato, oppure puoi applicare il diritto di recesso, che ti consente di restituire il prodotto acquistato – a prescindere dalla motivazione per la quale intendi esercitare tale diritto – entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione dell’ordine effettuato.
È possibile restituire in tutto o in parte i prodotti acquistati nel contesto del singolo ordine. Ti ricordiamo che per legge non è consentito rendere i dispositivi medici, i farmaci da banco e gli alimenti.
Storia di eFarma.com
Il mondo dell‘e-commerce ha aperto le porte anche ai farmaci. Quello che prima del 2016 era vietato, infatti, adesso è un mercato florido e in continuo sviluppo. La prima farmacia italiana ad aver esteso il proprio servizio online è eFarma, fondata dal giovane farmacista Francesco Zaccariello.
Fondata nel 2013 con l’obiettivo di rappresentare un canale innovativo di vendita e consulenza online di prodotti per la salute, mette al servizio dei clienti la massima qualità e professionalità, ed offre un catalogo con oltre 60.000 referenze dei migliori brand del settore farmaceutico.
Farmacista e figlio di farmacisti, Zaccariello ha fuso in eFarma.com professione e passione giovanile. Dopo la laurea alla Federico Zaccariello di Napoli, nel 2012 ha avviato l’azienda, nata come costola dell’attività di famiglia.
Oggi l’azienda conta circa 70 dipendenti e ha da poco aperto una sede di tremila metri quadrati a Bacoli, con vista sul golfo di Napoli.
Ovviamente eFarma negozio online non è la unicha farmacia online disponibile in Italia. Ci sono tante altre farmacie online che meritano senz’altro di essere prese in considerazione, per esempio Amicafarmacia, Loreto Gallo o Farmaè online.