Chicco

chicco negozi bebé
0 0 voti
totale
entranelnegozio

Chicco, il brand che oggi accompagna la crescita di tante generazioni di bambini (0 – 36 mesi) è anche la storia di un uomo straordinario. Questa è la storia del signor Pietro Catelli, un uomo di umili origini che con impegno e dedizione ha saputo dar vita a una delle aziende di maggior successo italiane. Il signor Catelli cominciò il suo viaggio come rappresentante di aghi e termometri per l’azienda Artsana nel 1946, produttrice di articoli sanitari.

L’azienda Chicco vede la sua nascita nel 1959, a pochi mesi dalla nascita del primogenito della famiglia, Enrico Catelli(al quale è dedicato il marchio). In pochi anni l’azienda diventa un colosso dell’economia italiana espandendosi anche all’estero; giocattoli come “la casina delle api” o i biberon dotati dell’innovativo sistema anti singhiozzo fanno parte della realtà delle famiglie moderne. La straordinaria inventiva di quest uomo fa nascere anche altri marchi come ad esempio: Pic, leader italiano del Self Care. Il Brand Chicco oggi soddisfa ogni bisogno del bambino da 0 – 36 mesi a 360°, essendo così l’unico brand cross category nel mercato mondiale.

Pur conservando un forte cuore italiano, l’azienda Chicco è ormai presente in più di 120 paesi, un’azienda internazionale che spazia tra prodotti: “prémaman”, juvenile (passeggio, sicurezza auto e casa), nursing (allattamento, suzione, prodotti di puericultura di base e cosmetica), toys, apparel (abbigliamento) e footwear (scarpine).

Il signor Catelli verrà a mancare nel 2006, nella sua casa a Como, lasciando tutta la sua eredità ai tre figli: Enrico, Michele e Francesca, i quali prenderanno in mano le redini dell’azienda. Nel 2014 la città di Como gli rivolgerà un importante tributo, la nomina di “Cavaliere del Lavoro”, nominando alla sua memoria l’ultimo tratto del Lungolago cittadino. Oggi al Politecnico di Milano vengono istituite due borse di studio annuali intitolate alla memoria del fondatore.

Il Negozio Chicco è uno spazio in cui il sorriso è “dietro l’angolo”, un luogo accogliente dove il bambino è protagonista e dove mamma e papà scoprono quanto è semplice trovare quello che cercano.

Ecco allora i giocattoli, i vestiti e le scarpine, gli accessori e tutto quanto serve per garantire comfort e sicurezza a casa, a spasso e in auto. Il personale Chicco è a disposizione per offrire consigli o spiegazioni sulla scelta dei prodotti a seconda dell’età del bambino e delle sue esigenze.

E non è tutto: nei Negozi Chicco è possibile avere informazioni dettagliate su tutte le iniziative, scoprire i servizi dedicati e ricevere la Baby Card che da accesso a sconti particolari e che permette di partecipare agli esclusivi corsi Chicco.

Più di 150 Negozi Chicco in Italia e altri 160 sparsi in tutto il mondo, oltre ad un’infinità di punti vendita qualificati che hanno scelto i prodotti Chicco, sono la testimonianza che Chicco è veramente “dove c’è un bambino”.

guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti