Catawiki shop online

0,0
0,0 stelle su 5 (basata sulle 0 recensioni)
Eccellente0%
Molto bene0%
Media0%
Male0%
Terribile0%
Hai esperienza personale con gli acquisti nel Catawiki shop online? Aggiungi poi la tua valutazione dell'e-shop alla fine di questa pagina e aiuta così altri clienti nei loro acquisti.
catawiki-shop-online
entranelnegozio

Catawiki: il mercato online con aste settimanali di oggetti speciali

Se siete alla ricerca di oggetti rari, originali e di qualità, Catawiki è il sito che fa per voi. Catawiki è una piattaforma online che ospita aste settimanali di oggetti speciali e difficili da trovare, selezionati da esperti in vari settori. Su Catawiki potete trovare e acquistare oggetti d’arte, antiquariato, gioielli, orologi, moda, collezionismo e molto altro.

Cosa vende l’e-shop?

L’e-shop di Catawiki vende oggetti provenienti da tutto il mondo, che spaziano dalle epoche antiche a quelle moderne, dalle culture orientali a quelle occidentali, dalle categorie più classiche a quelle più insolite. Su Catawiki potete trovare oggetti per tutti i gusti e per tutte le tasche, sia che siate appassionati di arte, di storia, di design o di curiosità.

Qual è la struttura del negozio online?

Il negozio online di Catawiki è strutturato in diverse sezioni, che vi permettono di navigare facilmente tra le varie aste in corso e le categorie di oggetti disponibili. Le sezioni principali sono:

  • Home: qui potete trovare le aste in evidenza, le aste che terminano presto, le categorie più popolari e le vostre scoperte personalizzate in base ai vostri interessi e alle vostre preferenze.
  • Aste: qui potete esplorare tutte le aste attive, suddivise per categoria e per tema. Potete anche filtrare le aste per prezzo, data di scadenza, paese di origine e altro.
  • Vendi: qui potete offrire i vostri oggetti speciali per le aste di Catawiki. Dovete solo compilare un modulo con le informazioni e le foto del vostro oggetto, e attendere la valutazione di un esperto. Se il vostro oggetto viene accettato, verrà inserito in una delle prossime aste.
  • Aiuto: qui potete trovare le risposte alle domande più frequenti sui servizi di Catawiki, sia come acquirenti che come venditori. Potete anche contattare il servizio clienti per qualsiasi dubbio o problema.

Che tipo di assortimento ha il negozio con la descrizione delle sue categorie principali (massimo 5 categorie)?

Il negozio di Catawiki ha un assortimento molto ampio e variegato, che comprende oltre 80 categorie di oggetti. Tra queste, possiamo citare alcune delle più importanti e interessanti:

  • Arte: in questa categoria potete trovare opere d’arte di ogni epoca e stile, da quelle antiche a quelle contemporanee, da quelle classiche a quelle moderne. Potete trovare dipinti, sculture, stampe, fotografie, disegni e altro. Potete anche partecipare a aste tematiche dedicate a artisti famosi, movimenti artistici o generi specifici.
  • Gioielli e pietre preziose: in questa categoria potete trovare gioielli di ogni tipo e valore, da quelli antichi a quelli moderni, da quelli firmati a quelli artigianali. Potete trovare anelli, collane, bracciali, orecchini e altro. Potete anche partecipare a aste dedicate a pietre preziose certificate, diamanti, perle e altro.
  • Orologi: in questa categoria potete trovare orologi da polso e da tasca di ogni epoca e marca, da quelli antichi a quelli moderni, da quelli meccanici a quelli digitali. Potete trovare orologi da uomo e da donna, orologi sportivi e orologi eleganti. Potete anche partecipare a aste dedicate a orologi di lusso, orologi militari o orologi particolari.
  • Moda: in questa categoria potete trovare abbigliamento, accessori e borse di ogni epoca e stile, da quelli vintage a quelli contemporanei, da quelli classici a quelli originali. Potete trovare capi firmati da grandi stilisti, capi rari o unici, capi etnici o esotici. Potete anche partecipare a aste dedicate a moda maschile, moda femminile, moda bambino o moda curvy.
  • Collezionismo: in questa categoria potete trovare oggetti da collezione di ogni tipo e tema, da quelli storici a quelli moderni, da quelli rari a quelli curiosi. Potete trovare monete, francobolli, cartoline, fumetti, libri, dischi, giocattoli, modellini, militaria e altro. Potete anche partecipare a aste dedicate a collezioni specifiche, come Lego, Star Wars, Harry Potter o Barbie.

Come faccio a trovare un oggetto specifico su Catawiki?

Per trovare un oggetto specifico su Catawiki, potete usare la funzione di ricerca che si trova in alto a destra nella pagina principale del sito. Basta inserire il nome o la parola chiave dell’oggetto che cercate e premere il pulsante “Cerca”. Vi verranno mostrati i risultati delle aste in corso e delle aste passate che contengono l’oggetto che cercate. Potete anche filtrare i risultati per categoria, prezzo, data e altro. Se non trovate l’oggetto che cercate, potete anche creare un avviso e ricevere una notifica quando l’oggetto viene messo in vendita. Per creare un avviso, dovete cliccare sul pulsante “Crea un avviso” che si trova sotto la barra di ricerca e inserire il vostro indirizzo email.

Come posso contattare il venditore di un oggetto?

Per contattare il venditore di un oggetto su Catawiki, dovete seguire questi passi:

  • Dopo aver vinto e pagato un lotto nelle aste, potete contattare il venditore direttamente attraverso il vostro account Catawiki. Dovete selezionare “I miei lotti vinti” e trovare l’ordine per la vendita in questione. Poi cliccate su “Contatta il venditore” per inviare un messaggio al venditore.
  • Se avete domande su un oggetto attualmente all’asta e avete bisogno di informazioni, potete contattare il servizio clienti di Catawiki e loro inoltreranno la vostra domanda al venditore. Dovete cliccare sul pulsante “Contattaci” che si trova al termine dell’articolo del centro assistenza che meglio si adatta alla vostra situazione. Assicuratevi di contattarli entro un minimo di 3 giorni dal termine dell’asta, in modo che il venditore possa avere tempo per rispondere.

Opzioni di consegna, tempi e costi di consegna, come pagare

Se volete acquistare un oggetto su Catawiki, dovete prima registravi al sito e creare un account. Poi potete partecipare alle aste che vi interessano e fare le vostre offerte. Se siete il vincitore di un’asta, dovete pagare l’oggetto entro 3 giorni dalla chiusura dell’asta. Potete pagare con carta di credito, PayPal o bonifico bancario.

Dopo aver pagato l’oggetto, il venditore provvederà a spedirvelo entro 3 giorni lavorativi. Il costo e il tempo di consegna dipendono dal paese di origine e di destinazione dell’oggetto, e sono indicati nella pagina dell’asta. Potete anche seguire lo stato della spedizione tramite il codice di tracciamento fornito dal venditore.

Quali sono le modalità di pagamento accettate su Catawiki?

Le modalità di pagamento accettate su Catawiki sono le seguenti:

  • Pagamento online: iDEAL, Bancontact, SOFORT, EPS, Multibanco, Przelewy24, PayPal, Apple Pay, Google Pay.
  • Carta di credito e di debito: Visa, MasterCard, American Express.
  • Bonifico bancario: sono disponibili solo bonifici SEPA europei.

Per pagare un oggetto vinto in un’asta, potete cliccare sul link che vi viene inviato via email o accedere alla vostra pagina degli ordini non pagati sul vostro account Catawiki. Dovete pagare entro 3 giorni dalla chiusura dell’asta.

Come funzionano i resi?

Se ricevete un oggetto che non corrisponde alla descrizione o che è danneggiato, potete richiedere un reso entro 14 giorni dalla ricezione dell’oggetto. Dovete contattare il servizio clienti di Catawiki e fornire le prove del problema (foto, documenti, etc.). Catawiki valuterà il caso e vi darà le istruzioni per restituire l’oggetto al venditore. Una volta che il venditore riceve l’oggetto e conferma il problema, Catawiki vi rimborserà l’intero importo pagato (compresi i costi di spedizione).