Vai al contenuto
Negozi online » Scarpe » Converse

Converse

    converse-negozio-online
    entranelnegozio

    Converse shop online è il sito ufficiale di vendita online del famoso marchio di scarpe e abbigliamento sportivo Converse. Fondata nel 1908, Converse è conosciuta soprattutto per le sue iconiche scarpe da ginnastica Chuck Taylor All Star, indossate da generazioni di appassionati di sport e di moda. Oggi il marchio offre anche una vasta gamma di abbigliamento sportivo, accessori e prodotti per il tempo libero. Con il suo shop online, Converse permette ai clienti di acquistare comodamente da casa i propri prodotti preferiti, scegliendo tra una vasta selezione di modelli, colori e stili.

    Assortimento di Converse shop online

    Il negozio online di Converse offre una vasta selezione di calzature, abbigliamento e accessori, principalmente rivolti al pubblico giovane e amanti dello stile urban. Tra le scarpe Converse disponibili ci sono le iconiche Chuck Taylor All Star in diverse versioni e colori, le One Star, le Jack Purcell e le Run Star Hike, solo per citarne alcune. Per quanto riguarda l’abbigliamento, il negozio offre t-shirt, felpe, pantaloni e giacche con il logo Converse, mentre gli accessori includono borse, zaini, cappelli e calzini. Inoltre, Converse ha anche collaborazioni con designer e artisti per creare edizioni speciali e limitate di scarpe e abbigliamento.

    Negozi simili a Converse shop online

    Ecco alcuni negozi simili a Converse shop online:

    • Vans – Vans è un altro marchio di scarpe casual e skate che offre una vasta gamma di stili e modelli. Propone una selezione di scarpe, abbigliamento e accessori per uomo, donna e bambini.
    • Adidas – Adidas è uno dei più grandi marchi di abbigliamento sportivo al mondo e offre una vasta selezione di scarpe casual e sportive. Propone anche abbigliamento, accessori e attrezzature sportive.
    • Nike – Nike è un altro grande marchio di abbigliamento sportivo che offre una vasta gamma di scarpe, abbigliamento e accessori. È noto per le sue scarpe da corsa, da basket e da calcio.
    • Dr. Martens – Dr. Martens è un marchio di calzature inglese noto per le sue iconiche scarpe a 8 occhielli. Offre una vasta gamma di stili e modelli, tra cui le sue famose scarpe in pelle spessa con suola ammortizzante.
    • Timberland – Timberland è un marchio di scarpe e abbigliamento outdoor che si concentra sulla produzione di prodotti resistenti e resistenti alle intemperie. Propone una vasta gamma di scarpe da trekking, scarponi da lavoro e stivali.
    • New Balance – New Balance è un marchio di scarpe sportive noto per la sua qualità e comfort. Propone una vasta gamma di scarpe da corsa, da passeggio e da allenamento, così come abbigliamento sportivo.

    Ogni negozio ha le proprie caratteristiche distintive e tutti offrono una vasta gamma di stili, modelli e opzioni di personalizzazione.

    Codice sconto Converse

    I codici sconto Converse sono codici promozionali che permettono ai clienti di acquistare prodotti su Converse shop online ad un prezzo scontato rispetto a quello di listino. Solitamente, i codici sconto sono costituiti da una combinazione di numeri e lettere che possono essere inseriti al momento del checkout. L’utilizzo dei codici sconto può offrire ai clienti l’opportunità di risparmiare denaro sull’acquisto di prodotti Converse.

    Dove posso ottenere un codice sconto Converse?

    Puoi trovare i codici sconto per Converse su vari siti web che offrono coupon e offerte, come ad esempio CodiceSconto.com, Groupon, RetailMeNot, e Coupons.com. Inoltre, potresti iscriverti alla newsletter di Converse o seguire i loro account sui social media per rimanere aggiornato sulle offerte e i codici sconto disponibili.

    Consegna su Converse negozio online

    Converse offre diverse opzioni di spedizione, che possono variare a seconda del paese di destinazione e del valore dell’ordine. Solitamente è possibile scegliere tra le seguenti opzioni di spedizione:

    • Standard: consegna entro 2-4 giorni lavorativi;
    • Express: consegna entro 1-2 giorni lavorativi;
    • Spedizione gratuita: offerta per ordini superiori a una determinata cifra.

    Le tariffe e le opzioni di spedizione precise possono essere verificate direttamente sul sito web di Converse.

    Costi di consegna

    I costi di consegna su Converse dipendono dal tipo di spedizione scelto, dal peso e dalla destinazione dell’ordine. In genere, i costi di spedizione standard in Italia sono di 8 euro, mentre la spedizione espressa ha un costo di 15 euro. Tuttavia, Converse potrebbe offrire promozioni o sconti sulla spedizione in determinati periodi dell’anno o per specifici prodotti. È quindi sempre consigliabile controllare le informazioni sui costi di spedizione sul sito ufficiale di Converse prima di effettuare un acquisto.

    Modalità di pagameto su Converse negozio online

    Converse accetta diversi metodi di pagamento sul suo negozio online, tra cui:

    • Carte di credito e debito: Converse accetta pagamenti con carte Visa, MasterCard e American Express.
    • PayPal: È possibile effettuare il pagamento tramite il proprio account PayPal.
    • Apple Pay: I clienti che dispongono di un dispositivo Apple possono utilizzare Apple Pay per effettuare il pagamento.

    Informativa su Resi e Rimborsi su Converse shop online

    Converse ha una politica di resi e rimborsi molto flessibile per gli acquisti effettuati sul loro negozio online.

    Se non sei soddisfatto del tuo acquisto, puoi restituire i tuoi prodotti entro 30 giorni dalla data di acquisto. Gli articoli resi devono essere in condizioni nuove e non utilizzate, con l’imballaggio originale. Converse offre la restituzione gratuita degli articoli acquistati online, tramite corriere espresso o posta.

    Per effettuare la restituzione, devi seguire questi passaggi:

    1. Accedi al tuo account Converse e seleziona l’ordine che desideri restituire
    2. Seleziona gli articoli che desideri restituire e il motivo del reso
    3. Immetti le informazioni richieste per la restituzione
    4. Scegli il metodo di restituzione desiderato (tramite corriere espresso o posta) e stampa l’etichetta di reso
    5. Imballa gli articoli da restituire e incolla l’etichetta sulla confezione
    6. Spedisci il pacco presso l’ufficio postale o presso il corriere espresso selezionato

    Una volta che Converse riceve il tuo reso, sarai rimborsato entro 10 giorni lavorativi, utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto.

    Storia di Converse

    Converse è un’azienda americana di calzature fondata nel 1908 da Marquis Mills Converse. La società è nota soprattutto per la sua linea di scarpe Chuck Taylor All-Star, originariamente progettate per i giocatori di basket, ma diventate un’icona culturale e un indumento casual.

    Negli anni ’20, le scarpe Converse divennero popolari anche al di fuori delle palestre, grazie all’attenzione di atleti e celebrità, e furono rese disponibili in varie colorazioni. Negli anni ’60, le Chuck Taylor All-Star divennero una scelta popolare per i movimenti politici e di contro-cultura, e continuarono a mantenere la loro popolarità in decenni successivi.

    Nel 2003, Converse fu acquisita dalla società di abbigliamento Nike, ma continua a operare come un’entità separata. Oggi, l’azienda offre una vasta gamma di scarpe e abbigliamento, comprese nuove versioni delle iconiche Chuck Taylor All-Star.

    Sostenibilità a Converse

    Converse si impegna per la sostenibilità e l’impatto ambientale ridotto. L’azienda sta lavorando per ridurre l’uso di acqua, energia e materiali nei suoi processi produttivi, utilizzando materiali riciclati e sostenibili e cercando di ridurre le emissioni di carbonio. Inoltre, Converse ha collaborato con organizzazioni che supportano l’ambiente e la sostenibilità, come la Cotton LEADS e la Better Cotton Initiative, per migliorare la sostenibilità della sua filiera del cotone. La società ha anche lanciato la sua iniziativa di riciclaggio dei prodotti, “Converse Renew”, che permette ai clienti di riciclare le loro vecchie scarpe Converse per ridurre gli sprechi e dare loro una nuova vita.